martedì 4 maggio 2010

NON SO DOVE VADO MA LO FACCIO CON CLASSE (elisa di bernardi e fosco anoardi)



ingredienti per 3,14 (più o meno quattro):

riso thai o basmati
1 ananasssso (pulito meglio che in spiaggia)
3 teste d'aglio (più o meno)
2 buste di zaffer(ano)
cannella
pinoli
brie
peperoncino rosso
gamberetti
brodo vegetale (dado)

istruzioni per l'uso:


Iniziate con il mettervi a vostro agio con un saggio aperitivo a base di rhum e coca-COLA( possibilmente green island...ve lo forniremo su richiesta).
Barcollando.... avvicinatevi ai fornelli ed accendeteli tutti anche se ve ne serviranno solo 2...e dico 2...nn 1...Soffriggere l'aglio in un filo d'olio (con amore possibilmente), dopodichè, tagliate a cubetti l'ananassssoo(oo) ed accompagnatelo al soffritto. Prima spolverata di zaffer(ano). Aggiungete i gamberetti e fate una giravolta sul posto, fatela un'altra volta...(....) guarda in sù, guarda in giù e dai un bacio a chi vuoi tu.
Aggiungete i pinoli. Adesso è l'ora del riso. Fatelo dorare quel tanto che basta. siete quasi arrivati... (pure noi)... Adesso aggiungete, di tanto in tanto (elisa consiglia ogni tre sorsi di rhum e coca-COLA), il brodo vegetale. Adesso è tutta in discesa... mentre ascoltate Alpha Blondy ed un pò di Sega, controllate ogni tanto la cottura e ricordatevi di mescolare frequentemente. Appena il riso è cotto, aggiungete un tocco di pepe rosso e la pietanza è pronta per essere impiatta (by Fosco).
Per una presentazione DELUX del piatto (quella magna) tagliate alla julien il Brie e mettetelo a 'mo di rete sul riso...con mano delicata e veloce... uno..."sputo" di cannella sul tutto...e...Non dimeticate, dovete evocare il tropico dei tropici dei tropicissimi, quindi, se non l'avete già buttata....aggiungete le tre foglie di ananasssso(oo) per piatto ;-P [questo è un tocco di classe degno da gambero rosso....peccato che dopo averlo buttato avessimo pure svuotato i posaceneri....(by Eli)].

p.s

fateci sapere il risultato

Nessun commento:

Posta un commento